Logo_EF

la Nuova di Venezia e Mestre
31 maggio 2014

Pubblichiamo un articolo che la Nuova di Venezia e Mestre ha dedicato alle nostre attività.

Torneo della Solidarietà a Carpenedo

Un torneo di calcetto in memoria di Mariella Scantamburlo, vedova di Sergio Gori, vicedirettore del Petrolchimico ucciso dalle Br il 29 gennaio del 1980, mancata l'anno passato, esattamente il 28 giugno

L'iniziativa si svolge oggi alle 14,30 sui campi del patronato della parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio, in via Manzoni 2; si tratta del "Torneo delle Solidarietà" realizzato in collaborazione con la presidenza del consiglio comunale, Comune, Provincia, L'Associazione italiana arbitri ( sezione di Mestre), Protezione Civile. Partecipano le squadre degli: Avvocati Calcio Venezia, i Giornalisti di Tivù Pressing, il Cral del Casinò, i Consiglieri del Comune di Venezia, il Gruppo dei Volontari della Protezione Civile, l'assocazione Vecchieossa Calcio Venexia, gli Amici del Patronato e la Provincia di Venezia. Il ricavato sarà donato all'orfanotrofio Children's Home Saint Patrick del Kenya, costruito e mantenuto dal Gruppo Missioni, dove vivono 72 bambini. Mariella Scantamburlo era molto attiva nel volontariato, è stata proprio lei, infatti, ad avviare le adozioni a distanza dell'Africa nella parrocchia di Carpenedo.

Durante il torneo sarà allestito un piccolo mercatino solidale di collane, spille e bracciali preparati dalle signore del gruppo.

31 maggio 2014